Parlare della porta blindata completa classe 3 è molto importante visto che si tratta di un dispositivo fondamentale, nell’ottica di garantire la sicurezza di un ufficio o anche di un’abitazione domestica.
In questo caso quindi abbiamo a che fare con una porta che offre un livello di protezione medio alto e che risulterà perfetto sia per residenze che locali commerciali, visto che parliamo di porte progettate nello specifico per resistere a tentativi di effrazione, anche sofisticati, riuscendo a fornire un elevato grado di sicurezza senza compromettere però nemmeno la funzionalità ed estetica della porta stessa.
Teniamo presente che le porte blindate di questa classe si caratterizzano per delle specifiche tecniche avanzate, che le renderanno particolarmente resistenti e sicure, partendo dal fatto che sono costituite da materiali di alte qualità come leghe metalliche, acciaio, che garantiscono una resistenza notevole a tutti gli attacchi fisici, essendo anche dotate di serrature multipunto molto spesso e cilindro europeo che aumenteranno ancora di più la difficoltà per chi volesse rubare.
Molto importanti anche i pannelli esterni che sono realizzati con materiali abbastanza resistenti e una possibile forzatura come per esempio i pannelli verniciati o il legno massello rinforzato.
Parliamo di dispositivi che possiedono anche delle cerniere rinforzate che sono progettate per supportare il tentativo di eventuale sfondamento, essendo spesso integrate con meccanismi di sicurezza che impediranno la rimozione della porta.
Teniamo presente anche queste porte sono ovviamente testate e certificate secondo le normative europee come quella per esempio che assicura il rispetto di standard rigorosi per quanto riguarda sicurezza e resistenza
Vantaggi principali di questo tipo di porte
Acquistare questo tipo di porte quindi può dare numerosi benefici partendo da quello più scontato che è legato alla sicurezza visto che offrirà un livello di protezione di un certo tipo grazie a strumenti più sofisticati, rispetto a quelli che sono utilizzati per una porta di classe inferiore.
Inoltre grazie a materiali che sono robusti nonché alla qualità della costruzione c’è la possibilità di avere una lunga durata, e anche una resistenza alle intemperie con il vantaggio che saranno adatti sia per interni che per esterni, oltre al fatto che consentono a chi li acquista, vista la loro lunga durata, di poter ottimizzare l’investimento fatto.
Teniamo presente anche che al di là della sicurezza queste porte offrono buone prestazioni in termini di isolamento, contribuendo a migliorare in maniera significativa l’efficienza energetica dell’edificio, andando anche a ridurre moltissimo il rumore esterno.
Esse risultano anche disponibili in vari stili e finiture: quindi potranno essere personalizzate per integrarsi perfettamente con l’estetica di quello specifico ambiente.
Altra cosa importante ricordare è che l’installazione di questa porte blindata e richiede competenze professionali, nell’ottica di assicurare che tutti i componenti siano montati in maniera corretta, e che funzionano in maniera ottimale, visto che comunque bisognerà preparare il telaio, nonché rinforzarlo in modo da allinearlo per supportare il peso della porta Oltre al fatto che le cerniere dovranno essere fissate in maniera sicura per garantire che la porta possa sopportare tentativi di sfondamento